La mutua

Cassa Mutua Annia - Annia Care ETS è sostenuta da Banca Annia per concretizzare quanto previsto dall’articolo 2 del proprio statuto dove si specifica l’obiettivo “di favorire i soci e gli appartenenti alle comunità locali nelle operazioni e nei servizi di banca, perseguendo il miglioramento delle condizioni morali, culturali ed economiche degli stessi e promuovendo lo sviluppo della cooperazione e l’educazione al risparmio e alla previdenza”.
Cassa Mutua Annia si propone di operare a favore degli associati con una specifica attenzione al settore sanitario, sociale, educativo e ricreativo e di promuovere e gestire un sistema mutualistico integrativo o complementare al servizio sanitario nazionale.
Cassa Mutua Annia aderisce al Comipa (Consorzio tra Mutue Italiane di Previdenza e Assistenza), un consorzio cooperativo con sede a Roma che raccoglie le Mutue private su tutto il territorio nazionale e che emette, a favore dei soci delle proprie consorziate, la Carta Mutuasalus per poter accedere ad una vasta gamma di servizi e prestazioni.

Organi Sociali
Consiglio d'Amministrazione
Presidente Andrea Loro
Vice Presidente Fabio Marchiori
Segretario Francesco Cecchinato
Consiglieri Giovanni Colcera Stefano Coramini
Comitato di Controllo
Presidente Valter Bordin
Membro del Comitato Roberta Ranalli Silvia Scavazzon
Membro Supplente Emanuele Fincato Moreno Lorenzon
Logo Logo

Cassa Mutua Annia - Annia Care ETS è un’associazione volontaria che svolge la sua attività in diversi settori: assistenza sanitaria integrativa, assistenza sociale, previdenza, formazione, cultura e tempo libero.
La sua attività è di supporto e di ausilio alle attività pubbliche ed è svolta al fine di permettere ai propri Soci l’accesso a prestazioni che lo Stato fatica ad erogare ma alle quali il cittadino non può rinunciare.

Cassa Mutua Annia - Annia Care ETS non ha nessuna finalità speculativa o di lucro.

Essa si prefigge lo scopo di migliorare le condizioni socio economiche delle comunità locali, con particolare attenzione all’ambito sanitario, promuovendo la prevenzione e agevolando le famiglie mediante il rimborso di parte delle spese sostenute per viste mediche, cure, terapie e ricoveri, nonché per offrire ad esse un contributo economico in occasione di nascite e all’iscrizione dei figli al primo anno di ogni ciclo scolastico. Oltre alle dette finalità sanitarie e di sostegno alle famiglie, Cassa Mutua Annia - Annia Care ETS si propone di operare a favore dei Soci e dei loro familiari anche nei settori educativi e ricreativi.

  •  
Il COMIPA è un network di enti mutualistici riuniti in consorzio nazionale avente come obiettivo d’ampio raggio lo sviluppo della mutualità volontaria.
Il COMIPA promuove direttamente la nascita di nuove associazioni mutualistiche sul territorio nazionale. Inoltre, studia e realizza strumenti comuni volti a garantire agli Enti Mutualistici aderenti quelle economie di scala necessarie ad una più efficiente gestione dei servizi offerti, in ciò cogliendo appieno i frutti di un’esperienza maturata in oltre venti anni di attività.
Cassa Mutua Annia

Annia Care ETS, Via Roma, 15 – 35025 Cartura (PD)

Per informazioni sulle prestazioni e sui rimborsi:

mail prestazioni@anniacare.it;


0499599690